*Azteca a porte chiuse per i cori, Bergamo: lanciati anche seggiolini

Mauro Ielardi mentre vine medicato dopo essere stato colpito dal seggiolino, a destra, lanciato dagli spalkti

Due partite di qualificazione mondiale senza spettatori e centomila dollari Usa di multa al Messico per i cori razzisti e onofobici durante la partita del mese scorso contro il Canada (1-1 il risultato finale). Questa e' la seconda volta che la nazionale messicana viene punita per il comportamento d egli spettatori. Anche nella prima circostanza la punizione era stata di due partite a porte chiuse (piu' $ 65.000 di multa), una doveva essere proprio quella contro il Canada. Ma la pena era stata dimezzata , la gara si disputo' ed i canadesi giocarono sotto un pioggia di insulti.

La Fifa aveva minacciato di togliere punti al Messico qualcora gli incidenti si fossero ripetuti.

Chissa' se avverra'...

Alanta-Lazio - Un seggiolino sdraticato dagli spalti e lanciato su operatore Tv

Secondo quanto descritto da La Gazzetta dello Sport, non vi è stato solo il lancio di monete verso il portiere della Lazio, Pepe Reina, nel turbolento finale della gara di Bergamo di sabato scorso, ma sono emersi altri oggetti lanciati e trovati sul manto erboso del Gewiss Stadium, in prossimità della porta sotto la Curva Pisani.  

LA DENUNCIA VIA SOCIAL - Un operatore TV, Mauro Ielardi, attraverso i Social ha denunciato e rivela - si legge sulla rosea online - di esser stato colpito a una gamba dal lancio di un seggiolino sradicato dagli spalti, mentre era proprio alle spalle di Reina per svolgere il suo lavoro. "Avevo uno strano presentimento a stare sotto la curva dell’Atalanta – il suo racconto su Facebook -, ma mai mi sarei immaginato che mi arrivasse addirittura un sediolino sul polpaccio e fortunatamente sul polpaccio, un metro più su e stavamo parlando d’altro. La scena è stata vista da uno steward e sul posto è giunto anche un responsabile della sicurezza dell’Atalanta". Sicuramente anche questo episodio potrebbe ulteriormente aggravare quella che potrebbe essere la sentenza per la Società nerazzurra, prevista a breve. 

Previous
Previous

Pay the same, get less: stesso prezzo, meno pasta

Next
Next

I grandi del mondo in Italia, tanto fumo poco arrosto