Orsato premiato, in Crozia mugugnano, in Italia ci si chiede perche’ non arbitra l’Inter

Orsato in una partita di campionato Napoli-Milan

In Croazia non l'hanno presa affatto bene. L'arbitro che ha dato un rigorino soffice (il primo) all'Argentina nella semifinale mondiale, Daniele Orsato, si e' aggiudicato la quinta edizione del Premio Internazionale Giulio Camapanati dedicato al miglior arbitro di Mondiali ed Europei. In poche parole, grazie a questa assegnazione lo stesso arbitro è stato nominato come miglior direttore di gara di questi Mondiali nonostante nio tutti sono d’accordo sulle prestazioni del fischietto della sezione di Schio.

Orsato ha diretto 3 partite al Mondiale in Qatar: la partita inaugurale tra Qatar ed Ecuador, la gara dei gironi Argentina-Messico e ancora una volta l'Argentina nella semifinale contro la Croazia.

Riguardo a Orsato, restiamo sempre in attesa di capire perché, in Italia, non possa arbitrare partite dell'Inter. Perché delle due l'una, visto che Orsato continua ad arbitrare finali di Champions (Bayern-Psg), semifinali mondiali, vincere premi, ma in Italia non può arbitrare l'Inter: o ha fatto qualcosa di improprio e quindi sbagliano a farlo arbitrare a livello internazionale, o non lo è, e quindi il 'divieto' di arbitrare l'Inter deve decadere. Che ci dicano la verità, perché una cosa esclude l'altra. 

Previous
Previous

The parable of Canada and Italy, full speed ahead towards opposite poles

Next
Next

La parabola del Canada e dell’Italia, avanti tutta verso opposti poli