Supercoppa italiana a quattro squadre, gli arabi pagano per il nuovo format

In Italia si gioca troppo. Ora si giochera' ancora di piu' perche' in Arabia Saudita, dal prossimo anno, si disputeranno due partite extra, tre in tutto invece di una.

I presidenti che versano lacrime amare sui soldi bruciati anche, ma non soltanto. dal Covid e la Lega fa i salti mortali per cercare di trovare fondi extra da qualche parte, trovandoli dove abbondano, in Arabia Saudita.

E' statainfatti approvata la nuova formula della supercoppa italiana che, dalla prossima edizione, vedrà rivoluzionato completamente il suo format. La competizione, infatti, non si disputerà più in partita secca tra la squadra campione d’Italia e quella che ha vinto la Coppa Italia. Si passerà alla formula della Final Four che prevede due semifinali secche e poi la finalissima per il titolo nazionale.

La Lega Calcio ha dunque ufficializzato questa modifica che era stata suggerita dall’Arabia Saudita, che si sta adoperando per portare nei loro stadi la Coppa del mondo del 2030.

Anche l’Italia, quindi, si conforma al modello spagnolo della Supercoppa a 4 squadre che portera' nella le casse delle Lega 23 milioni (con due semifinali e la finale, ndr), mentre con una gara sola e un’amichevole la cifra sarebbe pari a 12 milioni.

Ma chi prenderà parte alla nuova versione della Supercoppa italiana? Le partecipanti saranno le prime due classificate nel campionato di Serie A e le due finaliste della Coppa Italia 2022/23, che vede ancora in corsa Inter-Juventus (da un lato) e Fiorentina-Cremonese (dall’altro).

Previous
Previous

Approvato il mondiale extra large, entrate record per la Fifa: almeno 11 miliardi di dollari

Next
Next

Ralph Ciccia sul “suo” Muro dei Famosi (Life Achievement Award per il presidente degli Azzurri)