Toronto Fc: 0-0 a Philadelphia, Insigne assente per nascita terzo figlio

 

PHILADELHIA – Non ha preso gol, ma neanche ne ha fatti.  Il Toronto FC ha superato il totale dei punti totali della scorsa stagione quando ha raccolto un punto mercoledì in un pareggio senza reti con la Philadelphia Union nella partita della MLS.

 

Toronto (7-7-2) ha 23 punti di cui 54 ancora in palio durante la stagione regolare. Il TFC ha chiuso con 22 punti l'anno scorso quando è arrivato ultimo in classifica con 4-20-10.

 

Toronto era senza la stella italiana Lorenzo Insigne, tornato in Italia per la nascita di Mattia, il suo terzo figlio. Ma il connazionale Federico Bernardeschi è tornato da una squalifica per accumulo di cartellini gialli.

 

Bernardeschi, coinvolto in 11 gol (sette gol e quattro assist) nelle sue sei partite precedenti in tutte le competizioni, ha avuto le migliori occasioni della serata a Toronto. Ma le occasioni da gol per entrambe le squadre sono state rare.

 

Dopo aver subito 14 gol nelle prime 11 partite di campionato, il TFC ne aveva subiti 10 nelle quattro partite precedenti (1-0-3). Ciò ha portato la difesa di John Herdman al 21esimo posto in campionato, subendo 1,60 gol a partita.

Previous
Previous

Calcio giovanile, perche’ sostituzioni senza riscaldamento?

Next
Next

Letterina dell’Italia: partita noiosa, meloni celestiali, Francesco sboccatello