Higuain al Miami, il soccer e’ l’ultima spiaggia del Pipita

Gonzalo Huguain,  classe 1987, sta per firmare con il  Miami un triennale per 7.5 milioni di euro a stagione

Gonzalo Huguain, classe 1987, sta per firmare con il Miami un triennale per 7.5 milioni di euro a stagione


TORONTO. 10 settembre - River Plate, Real Madrid, Napoli, Juve, Milan, Chelsea, ancora Juve e Miami Inter. Gonzalo Higuain, classe 1987, va in America a prendersi il suo ultimo ingaggio.

Mel Miami di David Beckham trovera' il suo ex compagno bianconero Matuidi.

Che la carriera d el Pipita fosse in fase calante era noto specialmente alle squadre europee di prima fascia, nessuna delle quali ha mai azzardato a farsi avanti quando e' apparso chiaro che nella Juve era considerato quasi come un cane in chiesa.

Quindi all'ex bomber del miglior Napoli degli ultimi anni non e' restata che l'America, dove il calcio si chiama soccer, i tifosi sono di bocca buona e dove trovera' anche il fratello maggiore Federico che gioca per il DC di Washington.

 El Pipita è in viaggio proprio in queste ore verso Miami, dove arriverà nella notte tra giovedì e venerdì, per definire i dettagli di un contratto fino al 2022 da 7.5 milioni di euro a stagione.

Dalla Juve arriverà una buonuscita di 4 milioni di euro, ovvero leggermente superiore alla metà dell'ingaggio che gli sarebbe spettato per questa stagione.​

Il centravanti argentino nel 2016 venne strappato al Napoli per 90 milioni di euro e in 149 presenze in bianconero ha messo a segno 66 gol.

L'addio imminente di Higuain è dovuto al fatto che Fabio Paratici sta cercando un nuovo attaccante: Luis Suarez e Alvaro Morata sono in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora.

Previous
Previous

Rigore se tocco sotto l’ascella, al Var decide soltanto l’arbitro

Next
Next

Grey hair, don’t care: il Coviddi’ ha cambiato la testa delle donne