Insigne: “A Toronto e' felice anche il mio cane Ciro”
Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli ed ora figura di spicco del Toronto, ha rilasciato una lunga intervista a Preferred Magazine, spaziando su tanti temi, ma non ha parlato della squadra - che parte domenica per un mese di precampionato in Florida - alla quale si unisce per iniziare la preparazione al campionato MLS.
Su Toronto: “Si vive bene, c’è uno standard di istruzione molto alto. E’ perfetta per i miei figli. Poi è una città multiculturale, l’ambiente ideale per i nostri figli. Io e mia moglie siamo convinti che darà ai nostri figli una grande apertura mentale. Poi c’è anche una foltissima comunità italiana a cui sentiamo di appartenere.”
Differenza con Napoli: “Mi piace potermi godere la città dopo la partita. A Napoli era una cosa che non potevo fare. Posso andare a prendere i miei figlia scuola, andare a vederli mentre fanno sport. Cose che a Napoli non potevo fare.”
Anche il mio cane, Ciro, e' felice di stare a Toronto perche' posso portalo a paszseggio, cosa che non poteva fare a Napoli.
MLS: “Mi ha sorpreso in positivo. Mi aspettavo un livello di gioco inferiore e invece ci sono squadre molto competitive e calciatori di alto livello.”
Insigne ha anche commemorato su Instagram la figura di Vialli, con cui ha condiviso la vittoria dell’Europeo del 2020. L’attuale attaccante del Toronto ha postato una bellissima foto di lui con la coppa vinta all’Europeo e ha scritto: “Così vero, così importante, grazie Luca. Un periodo fantastico, un ricordo per sempre!”.