La stagione Mls 2023 scatta il 25 febbraio, Toronto Fc ancora senza rinforzi adeguati

Il nuovo portiere titolare del Toronto Fc, Greg Ranjitsing

di Nicola Sparano

Il Toronto Fc si avvicina in sordina al ritiro precampionato del 2023 la cui stagione regolare scattera' il 25 febbraio prossimo.

Dopo il deludente campionato del 2022, ci si aspettava una specie di rivoluzione per dare a Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi compagni adatti per sfrutarne capacita' ed esperienza.

Invece sino ad oggi il club dei Reds ha fatto ben poco. Per esempio manca il terzo “designated player” da affiancare ai due attaccanti ex Napoli e Juventus.

Le posizioni da rafforzare sarebbero molte, un attaccante di peso servirebbe come il pane, Lucas Cavallini e' libero ma al momento il suo telefono resta muto.

L'anno scorso Alex Bono e Quentin Westberg sono stati sblognanti per preso valanghe di gol.

Al loro posto sono stati presi Greg Ranjitsingh e Tomas Romero.

Ranjitsingh, 28 anni, nato a Pickering, ha giocato sempre in squadre della Mls, Orlando City, Minnesota United e Philadelphia Union.

Tomas Romero, americano, 22 anni, e' stato riserva del Las Vegas.

Per bravi che saranno senza un adeguata linea difensiva anche loro potranno fare ben poco.

La finestra invernale del mercato MLS 2023 e' lunghissima, si apre il 31 dicembre e chiude il 24 aprile.

Il tempo per cercare rinforzi importanti c’e’, speriamo ci sia anche la volonta’ di spendere i soldi necessare per assiurasi top players.

La stagione numero 17 del Toronto Fc, quella relativa al 2023, inizia il 2 febbraio prossimo in casa del D.C. United.

Due settimane dopo, TFC ospiterà il Columbus Crew al BMO Field sabato 11 marzo alle 19:30. nell'apertura casalinga del club del 2023. I Reds ospiteranno l'Orlando City S.C. nel Decision Day, in programma sabato 21 ottobre.

La stagione regolare del campionato MLS 2023 prevede 34 partite.

La 17a stagione del Toronto FC nella storia del club prenderà il via quando i Reds si metteranno in viaggio per affrontare il D.C. United all'Audi Field sabato 25 febbraio alle 19:30.

Durante il campionato 2023, il Toronto FC giocherà 26 partite il sabato, sei il mercoledì e una sia la domenica che il martedì. In casa i Reds giocheranno 13 partite il sabato, tre il mercoledì e una la domenica.

Con la Leagues Cup nel 2023 che si svolgerà in estate negli Stati Uniti e in Canada, MLS sospenderà la stagione regolare dal 21 luglio al 19 agosto. La competizione di un mese incoronerà il vincitore tra le squadre MLS e LIGA MX. Il campione, così come il secondo e il terzo classificato, si qualificheranno per la Concacaf Champions League e avranno l'opportunità di guadagnarsi un posto nella FIFA Club World Cup.

Il Toronto FC affronterà i rivali del "401 Derby" del CF Montreal in due occasioni in questa stagione. Il TFC giocherà in trasferta sabato 13 maggio per affrontare il Montreal al Saputo Stadium e poi ospiterà il Montreal domenica 20 agosto. I Reds incontreranno l'altro rivale canadese, il Vancouver Whitecaps FC, sabato 16 settembre al BMO Field .

Previous
Previous

Francia, una squadra in guerra con se stessa -Griezman e Giroud non hanno voluto Benzema -Deschamps quasi alle mani con un suo terzino

Next
Next

Pensieri sparsi sul mondiale