Miami fanalino di coda, Higuain deve risollevarlo

Gonzalo Higuain mentre si allena con la maglia n.9 del Miami

Gonzalo Higuain mentre si allena con la maglia n.9 del Miami

MIAMI, 19 settembre – Ha firmato, ha scelto la maglia numero 9, si sta allenando da solo ed e’ pronto al debutto americano.

Gonzalo Higuin, detto il Pipita, classe 1987, da ieri e' ufficialmente un giocatore del Miami avendo firmato un contratto che lo lega al club di Beckham sino al dicembre del 2022.

Ufficiosamente Il Pipito percepira' lo stesso stipendio che prendeva alla Juve, 7.5 milioni di euro a stagione.

«Voglio ringraziare l’Inter Miami per lo sforzo economico, penso che sarà una bellissima esperienza per la mia vita».

Così Gonzalo Higuain si presenta ufficialmente alla MLS in America, direttamente dal sito ufficiale del club della Florida che ha scommesso forte su di lui.

«È quello che stavo cercando. Un nuovo campionato, una bellissima città. Sono davvero felice di essere qui», ha continuato l'ex attaccante del Napoli e della Juventus. «Cercherò di trasmettere tutta l’esperienza acquisita in Europa e di aiutare la squadra a crescere. Mi sento bene, mi sento completo come giocatore. Sono motivato. Ho tutti gli strumenti necessari per avere successo. Questa è una squadra in costruzione, ma c’è già una buona base per raggiungere traguardi importanti».

Higuain, che potrebbe debuttare mercoledi’ 23 contro il New York Red Bull, trova la sua nuova squadra all'ultimo posto della Eastern Conference (dove il Toronto Fc e’ secondo) : dopo 11 partite il Miami ha otto punti, frutto di due vittorie, due pari e sette sconfitte.

Nel Miami gioca, da circa un mese, anche un altro ex juventino, Matuidi.

Nel campionato americano Gonzalo trova anche il fratello Federico che gioca nel DC United, con il quale affronta, questa sera, sabato 19, il Toronto Fc.

Previous
Previous

Washington, un ragazzino rovina la festa del Toronto FC

Next
Next

Monaco buddista fatto fuori dall’imboscata di facebook